Se hai problemi nel visualizzare la newsletter, clicca qui per aprirla nel tuo browser.

Officina 25 News

Sport come stile di vita

In Italia il 33,6% delle persone, con età compresa tra i 18 e i 69 anni, è classificato come sedentario, ovvero non fa un lavoro pesante e non pratica attività fisica nel tempo libero. Gli over 65 tendono a fare soprattutto camminate fuori casa, senza però dedicare tempo all’allenamento del tono muscolare.

Ci sono molte ragioni per praticare un esercizio fisico regolare, infatti autorevoli studi scientifici dimostrano che rimanere attivi ogni giorno, fare movimento, combattere la sedentarietà è considerato vitale per conservare e migliorare il proprio stato di salute.

È giusto ribadire che prima si inizia e meglio è, ma non è mai troppo tardi per rimettersi in forma, anche dopo una lunga pausa.

Troppo spesso ci si affida ad internet o al passaparola di amici appassionati, cercando la soluzione più rapida.

Sta proprio qui l’errore.

Per questo è fondamentale allenarsi seguendo un programma studiato da professionisti dello sport e del movimento, ponendosi i giusti obiettivi. Allenarsi senza seguire il giusto programma spesso significa faticare ore e ore in palestra senza ottenere risultati concreti. Il punto di partenza è fissare insieme al preparatore sportivo di fiducia obiettivi misurabili e raggiungibili. Il trainer, grazie alla sua esperienza saprà valutare e pianificare correttamente il percorso idoneo al livello di allenamento del proprio allievo. Si tratti di un aumento di massa muscolare, di un dimagrimento, di una tonificazione, di una correzione posturale, il professionista saprà “somministrare” la giusta dose di esercizi, ripetizioni e frequenza settimanale.

Per entrare nello specifico di seguito ecco due video dove troverai i consigli del nostro esperto in materia e l’esperienza di alcune associate.

La parola al trainer
Gian Paolo Pedna

L’esperienza di
un’allieva

L’esperienza di
un’allieva

L’esperienza di
un’allieva


 

Officina25 Sports & Fitness Centre · Via Acquacalda, 25 · 48022 Lugo (RA) · Tel. 0545 288712
info@officinaventicinque.it · www.officinaventicinque.it · Facebook · Instagram

Se non vuoi ricevere più questa newsletter clicca qui per modificare le tue impostazioni