INDOOR CYCLING

Crediamo che la definizione di “Indoor Cycling”, seppur appropriata , sia altrettanto riduttiva rispetto a quanto ci sia dietro.

Questa attività, potendo essere condotta in ambiti aerobici ed anaerobici, ha importanti effetti polivalenti riguardo:

  • Sistema cardio – respiratorio.
  • Potenza e reattività dei fasci muscolari coinvolti.
  • Stimolazione del metabolismo.

Considerando poi che il tutto avviene sulla base di coinvolgenti e stimolanti brani musicali, si innescano anche altri risvolti non meno importanti:

  • Psicologici : Antistress, concentrazione e determinazione
  • Motori : Coordinazione, equilibrio e ritmo

Cos’è UPTIVO?

E’ un moderno sistema di telemetria cardiaca, che in Officina25 abbiamo deciso di applicare all’indoor cycling.

In italiano comprensibile, per favore?

Certamente, UPTIVO è una piattaforma che rileva la frequenza cardiaca di tutti coloro che indossano un cardiofrequenzimetro e la proietta a parete o su un monitor. UPTIVO mostra le tue zone cardio con colori diversi per darti a colpo d’occhio un feedback sull’intensità del training in corso. Il tuo massimo teorico è calcolato automaticamente a partire dall’età e il tuo trainer può personalizzarlo per adeguarlo al tuo livello di preparazione. Negli allenamenti ad alta intensità, chiediamo molto al nostro corpo. Garantisciti la sicurezza di un occhio sempre presente, tieni sempre il tuo cuore sotto controllo. Usa bene il tuo tempo, ottieni risultati. Lo sapevi che la frequenza cardiaca è un eccellente supporto per capire se l’intensità del training è funzionale ai tuoi obiettivi di allenamento?

Con UPTIVO allenarti sarà più coinvolgente e stimolante!!

Scarica subito l’APP e chiedi tutte le info in Reception!!!


POWER SPIN

Power spin è un programma di allenamento a tempo di musica, che unisce Indoor Cycling e Power Pump.

Il tipico allenamento cardiovascolare della prima disciplina aumenta la resistenza, l’elasticità e aiuta in modo consistente la perdita di peso, grazie ad un importante incremento del metabolismo energetico.

La parte di Power Pump invece ha lo scopo di migliorare la forza muscolare, in quanto si lavora con un sovraccarico (bilanciere).

L’unione di questi due stimoli metabolici è utilissima anche per modellare il corpo, che apparirà più atletico e tonico.