Federica Visani fa parte dello Staff di Officina25 da poco tempo. “Ho iniziato a lavorare in Officina25 da poco, in un momento particolare e per nulla facile della mia vita in cui mi sono trovata a mettere in discussione la mia carriera universitaria e, di conseguenza, il futuro che avevo immaginato.

Così, a 24 anni ho cominciato a rendermi conto che giurisprudenza non era la mia strada, o meglio, non era né il luogo né lo strumento che mi avrebbe permesso di dare il meglio di me e di trasmetterlo agli altri.

Ma soprattutto, giurisprudenza era tutto tranne che il mio ambiente e la mia passione, e quando manca la passione per ciò che si fa allora manca tutto, in primis la motivazione.

Questa presa di coscienza è stata accompagnata anche da un sempre maggiore interesse verso il settore del fitness. È così che sono giunta alla conclusione che era ora di girare la cosiddetta pagina.

Ho bisogno di stare a contatto con persone concrete, con problemi, con traguardi, con persone in cerca di nuovi obiettivi o consigli, e poter fare questo in un ambiente come Officina25 dove io stessa come cliente ho trovato e continuo a trovare nuovi stimoli, beh, è davvero bello.”