Andrea Geminiani

Ciao mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscenza della disciplina di Calisthenics durante una mia esperienza lavorativa a Londra. Me ne parlò per la prima volta un mio collega francese e da quel momento in poi, tutti i giorni dopo lavoro, io e lui ci trovavamo in un parco ad allenarci.
Tornato in Italia ho scoperto che il Calisthenics stava iniziando a prendere piede, così ho continuato a praticarlo, sia in palestra, sia nelle strutture outdoor. E’ stata un’occasione fantastica che mi ha consentito di conoscere ogni volta persone nuove, che mi hanno regalato preziosi consigli sull’approccio alla disciplina e sui suoi segreti.
La mia passione e la voglia di migliorarmi mi hanno portato a sostenere un corso di formazione e a diventare insegnante.
Ho dedicato gli ultimi anni a crescere due specifiche componenti del Calisthenics, cioè forza e controllo del corpo, sviluppando skills utili ad insegnarle ai miei allievi.
Il Calisthenics oggi fa parte del mio stile di vita e sono convinto che tutti possano avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, in maniera progressiva e con tanta attenzione alla tecnica d’esecuzione.
“L’allenamento è importante, ma porsi degli obiettivi è fondamentale!”