Andrea Pasotti, è un Personal Trainer specializzato nell’allenamento della performance.

“Lo sport è sempre stata parte integrante della mia vita. Figlio di due sportivi consumati, inizio con l’atletica a 6 anni, sport che mi accompagnerà per 17 anni della mia vita, nel quale ero specializzato nella velocità e nel salto in lungo. In prima superiore inizio ad approcciarmi all’allenamento della forza in palestra, passione che ancora adesso scandisce la mia vita quasi ogni giorno.

Inizio come istruttore di atletica nel 2018, allenando soprattutto categorie cadetti e ragazzi.

Nel 2022 ottengo la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica, campo nel quale sono specializzato in analisi del movimento e e-Health. Questo mi permette di poter analizzare ogni movimento al meglio possibile, riducendo quindi la possibilità di infortuni e aumentando l’efficienza del gesto tecnico, cercando sempre soluzioni nuove adatte al singolo individuo.

Attualmente sono anche borsista all’IRCCS Bellaria di Bologna, con una borsa di studio dal titolo “Analisi dei risultati della Chirurgia nella Meccanica del rachide Degenerativo”, occupandomi dell’analisi dei dati (su controllo posturale, camminata, ROM e tandem ottenuti grazie all’uso di sensori) prima e dopo un intervento alla schiena.

Sono inoltre tutor didattico per il corso di “Fondamenti di Biomeccanica” all’Università di Bologna.”