Filiberto Cuesta Rodriguez è sempre stato un appassionato di sport fin dalla giovane età, per poi specializzarsi come Personal Trainer e motivatore sportivo.

A 7 anni da buon cubano ha iniziato a giocare a baseball per poi capire però che era nato per il basket. Fin da subito si è fatto notare per le sue qualità atletiche, raggiungendo la squadra nazionale cubana come titolare in tutte le categorie (under 13, under 15, under 19, under 21, prima squadra).

Filiberto si è laureato in ISCF (Instituto Superior de Cultura Fisica), il corrispettivo cubano di Scienze Motorie.

Arrivato in Italia nel 2005, ha continuato a giocare a basket a livello professionistico; purtroppo una serie di infortuni hanno interrotto la sua carriera, ma non il suo amore per lo sport. Infatti, ha iniziato a collaborare con una scuola calcio facendo il collaboratore atletico, allenando dai pulcini agli juniores.

A questo punto scopre il mondo del Fitness, al quale si è appassionato in maniera viscerale. Dopo i vari studi ha scoperto di essere un motivatore nato; questo, insieme alle sue competenze, è la sua arma vincente.

Arrivare al cuore delle persone durante gli allenamenti è la sua meta.

Filiberto in Officina è un trainer di sala e un Personal Trainer, specializzato negli allenamenti ad alta intensità (HIIT).

Il suo motto è: un mindset dinamico può cambiarti la vita!