Filiberto Cuesta Rodriguez è sempre stato un appassionato di sport fin dalla giovane età, per poi specializzarsi come Personal Trainer e motivatore sportivo.

A 7 anni da buon cubano ha iniziato a giocare a baseball per poi capire però che era nato per il basket. Fin da subito si è fatto notare per le sue qualità atletiche, raggiungendo la squadra nazionale cubana come titolare in tutte le categorie (under 13, under 15, under 19, under 21, prima squadra).

Filiberto si è laureato in ISCF (Instituto Superior de Cultura Fisica), il corrispettivo cubano di Scienze Motorie.

Arrivato in Italia nel 2005, ha continuato a giocare a basket a livello professionistico; purtroppo una serie di infortuni hanno interrotto la sua carriera, ma non il suo amore per lo sport. Infatti, ha iniziato a collaborare con una scuola calcio facendo il preparatore atletico, allenando dai pulcini agli juniores.

A questo punto scopre il mondo del Fitness, al quale si è appassionato in maniera viscerale. Dopo i vari studi ha scoperto di essere un motivatore nato; questo, insieme alle sue competenze, è la sua arma vincente.

Arrivare al cuore delle persone durante gli allenamenti è la sua meta.

Filiberto in Officina25 è un trainer di sala fitness e un Personal Trainer, specializzato in allenamenti centrati sulla crescita del tono muscolare (ipertrofia) e ad alta intensità (HIIT).

Per incrementare le sue competenze ha intrapreso una formazione specifica per specializzarsi anche sull’allenamento del pubblico senior, fascia di utenza che sempre più si rivolge ai centri fitness.

Il suo motto è: “Un mindset dinamico può cambiarti la vita!”