Luca Ragazzini

Ho sempre praticato sport da quando ne ho memoria.
Da bambino ho praticato nuoto, basket, atletica, per poi passare alla pallavolo, sport che ho praticato per 6 anni.
All’età di 16 anni ho fatto la mia prima esperienza in sala pesi a Fit&joy, ed è stato il mio mondo per un anno.
All’inizio l’obiettivo come per tanti era quello estetico, ma dopo poco mi sono appassionato alla forza in tutte le sue forme. Così dopo aver frequentato la sala pesi ed aver preso confidenza con più tipologie di allenamento, vista la passione per gli allenamenti di forza ho iniziato a praticare lo strongman e il calisthenics.
Finite le superiori mi sono iscritto alla facoltà di scienze motorie, così da formarmi sempre di più, e adesso sono al terzo anno a un passo dalla laurea. Ho sperimentato altre tipologie di allenamento, praticando anche powerlifting per oltre un anno, per poi tornare però all’allenamento a corpo libero.
Nell’ultimo anno dopo anni di pesistica ho incominciato a praticare nuovamente calisthenics e in particolare mi sono appassionato allo streatlifting. Lo streatlifting non è altro che quella branca del calisthenics composta da esercizi fondamentali come trazioni e dip, ma zavorrati.
Da 2 anni lavoro sia in Officina25 che in Fit&Yoy e oltre all’università frequento corsi di formazione sulla pesistica quando ne ho la opportunità.
La palestra è stata fondamentale per me in questi anni e il mio obiettivo è trasmettere la mia passione a più gente possibile sdoganando gli stereotipi che riguardano questo mondo.