Ho iniziato ad appassionarmi allo sport a 19 anni spaziando i miei interessi dai corsi di total body work out (step, gags, power pump, fit box), all’outdoor cycling partecipando a qualche gara amatoriale, per poi arrivare al classico body building nel 2007/8 fino al 2010, quando ho stravolto completamente i miei interessi iniziando a partecipare a qualche lezione di Crossfit sempre come allieva.

Questa passione per lo sport mi ha dato un forte stimolo per iniziare a studiare ed approfondire tramite la FIF i mie interessi con corsi e master inerenti agli allenamenti (ipertrofia, schede di allenamento, circuit training e cardio fitness) e all’alimentazione (integrazione sportiva e supplementazione).

Nel 2014 mi sono avvicinata ulteriormente al mondo della forza conseguendo le mie prime certificazioni come Istruttore di Kettlebell e Ground Force Method (una disciplina volta a migliorare la flessibilità, la mobilità e la forza con esercizi a corpo libero), Original Strength e Flexible Steel attraverso la scuola di StrongFirst. Ho così conosciuto ed intrapreso un percorso che mi ha aperto la mente alle più svariate tipologie di allenamento sempre inerenti alla mobilità ed alla forza tout court, intese come espressione della massima potenza allenante.

Ho poi voluto assecondare anche la curiosità di conoscere prima e poi insegnare allenamenti in sospensione pensati per lo più per una utenza femminile, meno stressanti, anzi per molti versi rilassanti e divertenti ma comunque molto allenanti. Essi utilizzano un sistema innovativo che sfrutta una sorta di amaca come attrezzo dominante.

Oggi Maela in OFFICINA25 ricopre i ruoli di:

  • Personal Trainer
  • Istruttore sala
  • Trainer corso funzionale (military base ed avanzato)
  • Trainer corso body fly (allenamento di tonificazione in parziale o totale sospensione)
  • Trainer corso Ground Force Method (flessibilità, mobilità e forza a corpo libero)
  • Trainer corso Body Weight ( avvicinamento alla calistenia)