Ho iniziato ad appassionarmi allo sport a 19 anni spaziando i miei interessi dai corsi di total body workout (step, gags, power pump, fit box), all’outdoor cycling partecipando a qualche gara amatoriale, per poi passare al classico body building, per poi stravolgere completamente i miei interessi appassionandomi al Crossfit.

Questa passione per lo sport mi ha dato un forte stimolo per iniziare a studiare ed approfondire tramite enti promotori i miei interessi con corsi e master inerenti agli allenamenti (ipertrofia, schede di allenamento, circuit training e cardio fitness) e all’alimentazione (integrazione sportiva e supplementazione).

La mia curiosità per il corpo umano e la passione per il fitness mi hanno portato ad intraprendere un percorso formativo mirato, avvicinandomi ulteriormente al mondo della forza (bilanciere, kettlebell, clubbell) e su discipline a corpo libero volte a migliorare la flessibilità, la mobilità e la forza strutturale dell’organismo.

Ho poi voluto assecondare anche la curiosità di conoscere prima e poi insegnare allenamenti in sospensione pensati per lo più per una utenza femminile, meno stressanti, anzi per molti versi rilassanti e divertenti ma comunque molto condizionanti per la tonicità, l’elasticità muscolo scheletrica e la forma fisica generale.

Lo studio è la parte fondamentale del mio lavoro; continuare a confrontarmi e mettermi sempre in gioco è uno stimolo importante per me. Trasmettere a ogni persona le mie conoscenze, le mie capacità, sapere di potere dare, io stessa, un aiuto a chi partecipa ai miei corsi, a chi ha scelto un percorso personalizzato, o a chi vuole comunque migliorare sé stesso a 360° è parte integrante di ciò che sono.

Ad oggi le mie competenze acquisite e certificate nell’ambito del fitness sono:

  • Personal Trainer primo livello (FIPE);
  • FitWalk (FIF);
  • Functional Training (FIF);
  • Calisthenics (FIF);
  • Mental Coach (CSEN)
  • Preparatore Atletico (CSEN)
  • Educazione posturale (CSEN)