Bici … bici … e sempre bici …… fin da piccolo la bicicletta ha sempre fatto parte della mia vita e giorno dopo giorno la passione per i pedali è sempre stata più forte senza poter più farne a meno.

Fin dalle gare juniores da ragazzino, ho sempre desiderato alzare  l’asticella, cercando il mio limite e nel 2007 ho partecipato alla mia prima Granfondo amatoriale, pur non sapendo a cosa
andavo incontro. Risultato … amore a prima vista.

Ho conseguito per 3 anni consecutivi il brevetto “PRESTIGIO” partecipando alle più famose granfondo a livello nazionale.

Pedalare ti dà la possibilità di scoprire quelli che sono i tuoi limiti, la fatica di questa disciplina ti rafforza la mente nell’affrontare le difficoltà che in una granfondo prima o poi arrivano, le crisi, la voglia di mollare, i crampi . . . ma poi nella mente scatta qualcosa che ti fa stringere i denti e non ti fa mollare fino al traguardo.

E alla fine mi piace paragonare le granfondo un po’ alla vita di ciascuno di noi. Nelle difficoltà della vita mai mollare fino al traguardo.

L’indoor cycling è una della tante sfaccettature del mondo dei pedali, dove ognuno può esprimere la sua determinazione nell’arrivare al proprio traguardo. L’ho praticato fin dalla mia prima granfondo perciò si parla di 12 anni e anche qui metto tutta la mia passione.

Personalmente ho sempre considerato molto utile questa disciplina indoor come preparazione atletica per chi va in bici.

L’amore per tutto questo mi ha portato fino a qui, con la voglia di condividere con ognuno di voi questa mia passione, la grinta e la voglia di pedalare insieme.

Perciò come dico sempre: GIU’ UN DENTE E SUI PEDALI A SPINGERE . . . VI ASPETTO TUTTI!!