Matteo Abbondanti è un trainer di sala fitness e Personal Trainer.

Matteo Abbondanti è un chinesiologo clinico, trainer specializzato nella prevenzione, nell’adattamento all’esercizio e nel recupero funzionale.

Estroverso e disponibile, segue al meglio i clienti della sala training consigliandoli ed affiancandoli nei loro percorsi di allenamento.

Segue le orme del padre, sportivo, istruttore e professore di educazione fisica. Inizia fin da piccolo a praticare sport. In età adolescenziale – in seguito ad un infortunio – passa da giocatore ad istruttore di calcio e tutt’ora è responsabile della scuola calcio in un settore giovanile della Bassa Romagna.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze motorie, prosegue gli studi specializzandosi in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata e conseguendo il diploma di qualifica tecnica Asi, come trainer di functional training Bullsworkout.

Durante gli studi universitari intraprende il ruolo di preparatore atletico della squadra agonistica di ginnastica artistica di Fusignano, e affianca il suo maestro di pugilato nel seguire gli atleti del corso amatoriale, nella preparazione e nella formazione.

Oltre al calcio, ha praticato nuoto a livello agonistico durante le scuole medie e pugilato agonistico dalle scuole superiori fino ad oggi nelle società di Boxe Faenza e Boxe Lugo. Gli sport di combattimento lo affascinano particolarmente e tutt’ora continua ad allenarsi presso lo Snatch Fight Dept, team di kick boxing presso Officina 25.