Riccardo Reali
Lo sport mi circonda sin da quando sono piccolo, basket e nuoto sono state le mie prime esperienze, poi il calcio è diventata la mia passione più grande.
Questa vicinanza allo sport mi ha portato ad intraprendere gli studi presso la facoltà di scienze motorie, laureandomi. Attualmente sto frequentando la magistrale in attività motoria preventiva adattata.
Da 5 anni a questa parte mi sono appassionato sempre di più al mondo della palestra, praticando sia powerlifting che bodybuilding acquisendo conoscenze e competenze per il miglioramento della composizione corporea, forza, ipertrofia e performance. Essendo un mondo in continuo sviluppo sto integrando anche ai miei studi corsi specifici come quello di project Invictus che mi conferisce una base più pratica a questo mondo bellissimo.
La mia vocazione principale è aiutare le persone nel raggiungere il loro miglior stato di salute possibile, intraprendendo insieme un percorso che possa essere sostenibile e specifico in base alle loro esigenze.
Grazie alle mie esperienze ho avuto l’opportunità di lavorare con persone sane, persone più fragili o con malattie patologiche ed il comune denominatore che ho trovato nell’attività fisica è la meritocrazia, chiunque può ottenere benefici e risultati se si dedica a questo mondo, questo mi ha conquistato.
Da imparare c’è ancora tanto ed è un mondo in continuo sviluppo, ma questo lo rende ancora più accattivante.
Con voglia e dedizione cercherò sempre di aiutare a far entrare il fitness nella vita delle persone, vendendolo come un arricchimento personale e non una privazione.