Nato e cresciuto in un’intera famiglia di sportivi di livello, ho respirato aria di sport fin dai miei primi giorni.

Sono entrato in questo meraviglioso mondo fin da piccolo, iniziando a giocare a basket, disciplina che ho praticato per oltre 25 anni, affiancandolo a tante altre discipline come il surf (durante un’esperienza di vita all’estero),il running, il beach volley e diversi altre.

Nel frattempo, dopo la maturità, mi sono innamorato dell’ambiente fitness, iniziando una pratica intensa e costante, che continua tutt’ora. Da qui ho compreso che questo sarebbe stato il mio ambito professionale, ho quindi iniziato il percorso formativo per diventare trainer e personal trainer.

Dopo circa 8 anni di lavoro in palestra, ho scoperto e intrapreso una formazione presso un’accademia tedesca di EMS Training (la Glukerkolleg), specializzandomi nell’allenamento EMS, un nuovo mondo innovativo e molto richiesto.

Consapevole che la formazione in questo settore non finirà mai, sono sempre molto attento alle novità e ad ogni cosa possa accrescere le mie competenze.

La nuova esperienza, in Officina25, mi stimola proprio per la possibilità di spaziare su più fronti professionali, (sala fitness, personal training, EMS training) e per il confronto continuo con i colleghi di differenti discipline, ottima base per migliorare ogni giorno.