Fin da piccola sono sempre stata una bambina iperattiva e all’età di 5 anni i miei genitori hanno deciso di farmi provare delle lezioni di ginnastica artistica. Da quel momento fino al compimento dei 25 anni di età non ho mai smesso di dedicarmi a questo bellissimo sport.

Ho abbandonato la pratica sportiva per potermi dedicare al 100% alla mia formazione professionale quindi frequentando l’università di Scienze delle Attività Motorie e Sportive per poi specializzarmi in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

Con questi studi approfonditi mi sono qualificata per creare programmi di allenamento specifici per tutti i soggetti di categorie particolari quali condizione di disabilità, condizioni fisiologiche e patologiche oppure per quei soggetti che hanno dei vizi posturali da correggere.

Competente anche negli ambiti di prevenzione e correzione pre e post interventi chirurgici.

Diventata a tutti gli effetti Personal Trainer, posso dire che intervengo su un target d’età ampio, dai più piccoli fino all’età senile.

Collaboro tutt’ora con la palestra di ginnastica della mia infanzia come preparatrice atletica e tecnico e con Officina 25 come Istruttrice di sala, personal e group trainer.