Officina25 lancia il new deal del benessere a misura di persona. È il percorso integrato Wellness Coach, una rete di servizi multidisciplinari, altamente personalizzati, dedicati alla salute e all’armonia psico-fisica.
Una metodologia innovativa e specifica per stare in forma, sentirsi bene e vivere meglio.

Il Wellness Coach individua insieme a te la linea giusta da seguire per migliorare qualitativamente il tuo percorso Fitness e Wellness, fissa i punti di partenza e gli obiettivi da raggiungere.

Valuta le eventuali problematiche fisiche e crea i presupposti per raggiungere un miglioramento fisico, estetico, funzionale e soprattutto di benessere a 360°. Ti accompagna nel tuo percorso, attraverso la continua sinergia con tutto lo staff di Officina25.

Il WELLNESS COACH opera tramite incontri colloqui individuali, che sono gratuiti e possono essere prenotati in reception.

Il WELLNESS COACH di Officina 25 è il Prof. Andrea Zorzetto.

Ispirato alle più recenti ricerche nel campo dello sport e della salute, il percorso integrato con il Wellness Coach considera il benessere della persona nel suo insieme, secondo la visione complessiva tipica dell’approccio olistico. Partendo dal benessere fisico è possibile agire su altri livelli per prendersi cura di sé in maniera più completa.

Una cultura con un valore in più

Evidenze scientifiche dimostrano l’efficacia dell’esercizio fisico nella prevenzione e cura di diverse patologie; esperienze sul campo mostrano come l’esercizio fisico associato a percorsi terapeutici e nutrizionali mirati possano migliorare consapevolezza e autostima, relazioni sociali, stato di salute e, più in generale, la qualità della vita delle persone.

Anche sportivi e atleti possono trovare benefici importanti: ottimizzare la prestazione sotto il controllo di specialisti; imparare a gestire esercizio fisico e ansia; aumentare la concentrazione. Inoltre, un’educazione alla prevenzione e alla alimentazione corretta per l’attività sportiva in allenamento, in gara e nella propria quotidianità.