Sara Pasotti, è laureanda in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’università di Bologna.

Per arricchire la sua formazione ha frequentato un corso a Milano che le ha permesso di approfondire vari aspetti dell’allenamento: dalla forza alla pliometria, dalla resistenza ai principi di
periodizzazione di esso.

Ha svolto il tirocinio universitario in Fit&Joy e successivamente ha iniziato a far parte anche del nostro team –  “che ogni giorno mi offre nuove opportunità di apprendimento e di crescita“.

Ciò che maggiormente caratterizza la nostra Sara è la determinazione e la disciplina, “tratti che ho sempre avuto modo di far vedere nel mondo dello sport, che pratico fin da quando ero piccola“.

Negli anni ho sperimentato diverse discipline, ma un posto speciale nel mio cuore lo occuperà per sempre il nuoto, che ho praticato a livello agonistico per circa 12 anni a Faenza; successivamente dopo un breve periodo nell’atletica ho scoperto il mondo della palestra di cui mi sono follemente innamorata e che mi ha portata ad intraprendere il mio attuale percorso di studi. L’aspetto della forza mi ha subito affascinata, portandomi a svolgere allenamenti prevalentemente legati ad essa.

Dati i miei soli 21 anni sono consapevole di avere ancora tanta strada da compiere di fronte a me, ma la mia passione per il fitness non si limita solo alla pratica personale, si estende anche al desiderio di essere d’ispirazione e motivazione per gli altri“.

“Prenditi cura del tuo corpo. È l’unico posto in cui devi vivere”